Camminatura 2022 – 16a Edizione
Tra i nostri obiettivi, uno dei più importanti è quello di valorizzare e diffondere la conoscenza delle bellezze ambientali del nostro territorio. Anche per questo siamo molto felici che quest’anno, dopo due anni di fermo forzato a causa della pandemia, ci sia finalmente la possibilità di far tornare Camminatura, la giornata di sensibilizzazione ambientale giunta ormai alla sedicesima edizione.
Da quando abbiamo iniziato, nel lontano maggio 2005, le varie edizioni si sono susseguite con sempre più maggior partecipazione, offrendo la possibilità a un ampissimo numero di persone di immergersi nella natura, e di conoscere percorsi naturalistici meravigliosi, insieme alla fauna e alla flora dei vari tracciati percorsi, con un occhio sempre attento anche alla pulizia dell’ambiente. Come è accaduto, per esempio, nell’ultima edizione dell’anno 2019, dove in collaborazione con il F.A.I. Cisl ci siamo occupati anche della pulizia del Bosco Selene.
L’appuntamento per questa edizione è alle 9 di giovedì 2 giugno al Campo di Tiro al volo Sarcerei: il Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale e i Vigili del Fuoco ci accompagneranno in una passeggiata di circa 3 ore, adatta ad adulti e bambini. A seguire, alle ore 13, sarà possibile pranzare convivialmente al campo di Tiro al volo, solo su prenotazione.
Camminiamo insieme?
Info e prenotazioni: 338 436553 – 327 0276269

Camminatura 2019 – 15a edizione
Vi aspettiamo il 5 maggio per la 15esima di Camminatura!
Quest’anno la manifestazione prevede un’escursione di circa 9 km medio-impegnativa con l‘assistenza del Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, AVL Lanusei Soccorso Alpino e con i nostri volontari, che hanno tracciato il percorso.
Sarà possibile fare una pausa presso l’Osservatorio Astronomico di Lanusei e Gairo dove i ammirare con i telescopi stupende immagine diurne del cielo e del sole.
Al rientro è previsto (solo su prenotazione) il pranzo, con intrattenimento musicale folk, balli sardi e giochi per i bambini per tutto il giorno.
